Agenfor - Sede di Rimini
- Via IV Novembre, 21, Rimini, RN, Italia
- 800.030.614
- 0541.709080
Inizio corso: 25/10/2024.
I posti sono limitati, non tardare a prenotare il tuo posto.
Figura essenziale per il benessere fisico e psicologico dei pazienti, l’OSS opera in collaborazione con gli altri operatori sanitari in un contesto multi-professionale.
Le attività dell’OSS sono finalizzate a soddisfare i bisogni primari della persona e a favorirne il benessere e l’autonomia.
L’operatore socio-sanitario:
L’OSS può lavorare:
Per diventare OSS occorre frequentare uno specifico corso erogato da enti di formazione accreditati, come lo è Agenfor. E’ importante verificare sempre che il corso sia stato autorizzato allo svolgimento dalla Regione competente per territorio, onde evitare truffe e raggiri.
Il corso di formazione iniziale ha una durata di 1000 ore: 550 di teoria ed esercitazioni e 450 di stage. La frequenza è obbligatoria per almeno il 90% del monte ore. Possono essere riconosciuti crediti formativi che riducono la durata del corso.
Il superamento dell’esame finale consente allo studente di ottenere l ‘Attestato di Qualifica Professionale di “Operatore Socio Sanitario”, valido su tutto il territorio nazionale e nei Paesi della U.E.
Operazione Rif. PA 2021-22863/RER in fase di autorizzazione dalla Regione Emilia Romagna
Sede del corso: RIMINI Via IV Novembre 21
Data di avvio prevista: 25 ottobre 2024
Durata e articolazione del percorso: 1000 ore, di cui 550 teorico-pratiche e 450 di stage.
Numero massimo di partecipanti: 25
Modalità di iscrizione/selezione: I candidati accedono al corso previa richiesta di iscrizione da effettuarsi entro la scadenza prevista, alla quale dovrà essere allegata idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti formali richiesti.
Qualora il numero dei richiedenti in possesso dei requisiti dovesse eccedere il numero di partecipanti previsti, varrà l’ordine di arrivo della domanda.
Certificazione rilasciata: in esito al percorso verrà rilasciata dalla Regione Emilia-Romagna, un Certificato di Qualifica Professionale di Operatore socio-sanitario ai sensi della L.R. 12/2003, previo superamento dell’esame finale a cui potranno accedere solo coloro che abbiano frequentato, con esito positivo, almeno il 90% del monte ore del corso.
Quota individuale a carico del partecipante: € 2.470,00 con possibilità di dilazione senza aggravio di interessi.
Puoi vedere il video nelle seguenti lingue:
Puoi vedere il video nelle seguenti lingue:
Inserisci i tuoi dati senza impegno per ricevere informazioni su questo corso, sui costi e sulle modalità di iscrizione.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.